Apple strudel pastry in a gray plate
I vostri bambini sono appassionati di cucina? Vi si attaccano come l’edera appena vi mettete a cucinare e spiano ogni vostro movimento? Forse è giunto il momento di fargli mettere le mani in pasta e di trovare qualche ricetta che possano realizzare con le loro mani senza il rischio di tagliarsi o di scottarsi. Certo, l’aiuto di un adulto è sempre indispensabile, ma vedrete che saranno molto soddisfatti del loro lavoro e lo gusteranno con entusiasmo.
Come in tutte le attività è bene mettere in chiaro da subito le regole: se i bambini sono ancora piccoli i coltelli li usano i genitori, così come il forno deve essere aperto ed impostato per forza da un grande. Un’ultima regola, ma questa volta per le mamme (i papà in genere sono molto più rilassati da questo punto di vista) lasciateli provare, toccare, spargere e mischiare, non importa se si sporca tutto, poi pulirete e magari vi aiuteranno anche in questo. Se no dove sta il bello?
Quanti anni deve avere un bambino per poter realizzare questo piatto? La cuoca che ha preparato i tortini della foto ne ha cinque, quindi direi dai cinque in su!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”25694″]
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…