Apple strudel pastry in a gray plate
I vostri bambini sono appassionati di cucina? Vi si attaccano come l’edera appena vi mettete a cucinare e spiano ogni vostro movimento? Forse è giunto il momento di fargli mettere le mani in pasta e di trovare qualche ricetta che possano realizzare con le loro mani senza il rischio di tagliarsi o di scottarsi. Certo, l’aiuto di un adulto è sempre indispensabile, ma vedrete che saranno molto soddisfatti del loro lavoro e lo gusteranno con entusiasmo.
Come in tutte le attività è bene mettere in chiaro da subito le regole: se i bambini sono ancora piccoli i coltelli li usano i genitori, così come il forno deve essere aperto ed impostato per forza da un grande. Un’ultima regola, ma questa volta per le mamme (i papà in genere sono molto più rilassati da questo punto di vista) lasciateli provare, toccare, spargere e mischiare, non importa se si sporca tutto, poi pulirete e magari vi aiuteranno anche in questo. Se no dove sta il bello?
Quanti anni deve avere un bambino per poter realizzare questo piatto? La cuoca che ha preparato i tortini della foto ne ha cinque, quindi direi dai cinque in su!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”25694″]
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…