Crostata fredda all'anguria
La crostata fredda all’anguria è un dessert fresco, dissetante e goloso. Scopriamo come prepararla per rendere felici grandi e piccini grazie a questo dolce incredibile.
La crostata fredda all’anguria è un dessert ideale da preparare durante i mesi estivi, quando il caldo non vi fa respirare. Questo dolce, infatti, è fresco, dissetante e molto goloso, ma si prepara senza bisogno di accendere il forno. Un dettaglio da non trascurare in estate! Inoltre si tratta di una ricetta originale, che potrete sfoggiare durante una cena con gli amici: vi farà fare un figurone! La torta è formata da una base di biscotti, guarnita con una mousse di anguria preparata senza colla di pesce.
Se non amate l’anguria, non temete: le crostate fredde che potete preparare sono molte e adatte a tutti i gusti. Al posto della crostata fredda all’anguria, infatti, potete prepararne con l’ananas, ma anche con il melone o con un mix di frutta fresca di stagione. Ottime anche quelle che mischiano la crema e la frutta, o il cioccolato e i frutti rossi. Insomma, potete davvero sbizzarrirvi. Il risultato finale vi sorprenderà: otterrete un dolce leggero e fresco.
Con la crostata fredda all’anguria potrete godere di tutti i benefici di questo spettacolare frutto estivo. Il cocomero rientra tra gli alimenti più dissetanti in assoluto ed è super rinfrescante. È costituito da oltre il 93% di acqua e fornisce pochissime calorie. È quindi un ottimo alleato nelle diete ipocaloriche, ma è sconsigliato un consumo eccessivo per chi soffre di diabete. Questo frutto è poi fonte di antiossidanti, vitamine del gruppo B e sali minerali, in particolare potassio, fosforo e magnesio. Ha poi proprietà depurative, stimola la diuresi ed è consigliata anche alle persone che lamentano disturbi estivi legati ad alterazioni della pressione osmotica.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…