Crostata di Pesche Noci
La crostata di pesche noci (dette anche nettarine) è una variante originale e sfiziosa della più classica crostata di confettura. È un dolce tipicamente estivo preparato con una base di pasta frolla e pesche fresche, che però possono essere sostituite da pesche sciroppate durante i mesi invernali, naturalmente il profumo e l’aroma saranno differenti! Le pesche sono, infatti, frutti tipicamente estivi, dalla polpa succulenta e hanno un’elevata quantità d’acqua, quindi adatte per una dieta estiva. Avendo anche un elevato indice di sazietà, sono un’ottima scelta nelle diete dimagranti. L’aggiunta di amaretti sbriciolati conferisce un sapore goloso a questo dolce. Il gusto mandorlato degli amaretti si fonde bene con il sapore dolce e l’aroma profumato delle pesche. La crostata di pesche è un dolce perfetto da portare per una gita al mare o in montagna oppure può essere un dessert perfetto da accompagnare al gelato alla crema. Può inoltre essere gustata a colazione o a merenda, una delizia per grandi e piccini!
Nota: Le pesche noci sono una qualità di pesche a buccia liscia. Quando acquistate le pesche assicuratevi che siano mature: morbide al tatto (ma non molli), profumate e dal colore intenso.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…