La crostata è una delle torte più amate da grandi e piccini. Se poi è ricoperta da una composizione di frutta fresca, come resistere?
I frutti di bosco sono una golosità tutta naturale che attraggono la vista, il gusto e l’odorato. Infatti sono splendidi da guardare, profumati e prelibati per il loro sapore particolare che li distingue e li rende diversi uno dall’altro. Dall’inizio della primavera fino alla fine dell’estate ci deliziano con il loro gusto e la loro freschezza oltre che nutrirci in modo sano e leggero. Sono ricchi di vitamina C, fibre, acqua, sali minerali, fruttosio e sostanze antiossidanti che sono un toccasana per il nostro benessere.
Si possono gustare in tantissimi modi ma credo che disposti come un quadro sopra un letto di crema pasticcera spalmato sopra la pasta frolla di una crostata siano la maniera più piacevole e sfiziosa per assaporarne il gusto.
Per vari motivi non potete o non volete utilizzare uova e latticini? Basta realizzare la pasta frolla nella versione vegana (seguite la nostra ricetta!), spalmare della marmellata o della confettura e ricoprire la crostata di frutta fresca. Facile, no?
Realizzare la crostata di frutta con il Bimby è facile e veloce. Seguite le indicazioni per realizzare la pasta frolla con il Bimby e quelle per la crema pasticcera con il Bimby. Proseguite per la decorazione e per la cottura come da ricetta qui sotto.
Per la crostata di frutta vi consigliamo di utilizzare frutta di stagione. In estate ci sono le fragole e i frutti di bosco mentre in inverno potete utilizzare fettine di pera, spicchi di arancia e mandarino e chicchi di melograno per dare un tocco di colore in più.
Se vi piacciono le crostate provate anche la versione al limone, quella mascarpone e cioccolato oppure le classiche con la marmellata o con la nutella!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…