Siamo solite a preparare le nostre belle crostate con marmellate e confetture, e allora perché non provare questa alternativa con la crema di limoni? Iniziando da una semplicissima pasta frolla e una crema pasticcera aromatizzata con scorzette e succo di limone e per terminare con una spolverata di zucchero a velo oppure con una manciata di pinoli.
Che ne dite, mettiamoci all’opera, mani in pasta e via! Questa torta vi conquisterà alla prima fetta.
Perfetta per una pausa di metà pomeriggio, la merenda dei bimbi, un fine cena con un tocco di freschezza e di profumi mediterranei.
Per la variante con i pinoli, basterà aggiungere, dopo aver messo la crema, una bella manciata di pinoli. Se non si ama il sapore dei limoni, lasciate la vostra crema pasticcera al naturale. Mettete in forno e una volta fredda spolverate con zucchero a velo… e per magia con pochi tocchi avrete trasformato la vostra crostata di limoni nella più classica e tradizionale torta della nonna.
Preparare la crostata al limone con il Bimby è facilissimo. Seguite la ricetta della pasta frolla con il Bimby e poi preparate la crema pasticcera col Bimby aggiungendo il succo e la scorza di due limoni per dare quel profumo e quel sapore inconfondibile alla vostra torta. Dividete la pasta frolla in due parti, una più grande e una piccola. Stendete la prima e utilizzatela per rivestire il fondo di una tortiera. Non appena sarà fredda, versate la crema e, con l’impasto rimasto, formate le tipiche strisce che posizionerete sopra la crostata. Cuocete infine per 30 minuti a 180° C.
Se vi piacciono le crostate provate anche la versione con la nutella, di mele, di noci e miele, di fichi e mascarpone, pere e cioccolato e senza uova!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”112260″]
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…