Siamo solite a preparare le nostre belle crostate con marmellate e confetture, e allora perché non provare questa alternativa con la crema di limoni? Iniziando da una semplicissima pasta frolla e una crema pasticcera aromatizzata con scorzette e succo di limone e per terminare con una spolverata di zucchero a velo oppure con una manciata di pinoli.
Che ne dite, mettiamoci all’opera, mani in pasta e via! Questa torta vi conquisterà alla prima fetta.
Perfetta per una pausa di metà pomeriggio, la merenda dei bimbi, un fine cena con un tocco di freschezza e di profumi mediterranei.
Per la variante con i pinoli, basterà aggiungere, dopo aver messo la crema, una bella manciata di pinoli. Se non si ama il sapore dei limoni, lasciate la vostra crema pasticcera al naturale. Mettete in forno e una volta fredda spolverate con zucchero a velo… e per magia con pochi tocchi avrete trasformato la vostra crostata di limoni nella più classica e tradizionale torta della nonna.
Preparare la crostata al limone con il Bimby è facilissimo. Seguite la ricetta della pasta frolla con il Bimby e poi preparate la crema pasticcera col Bimby aggiungendo il succo e la scorza di due limoni per dare quel profumo e quel sapore inconfondibile alla vostra torta. Dividete la pasta frolla in due parti, una più grande e una piccola. Stendete la prima e utilizzatela per rivestire il fondo di una tortiera. Non appena sarà fredda, versate la crema e, con l’impasto rimasto, formate le tipiche strisce che posizionerete sopra la crostata. Cuocete infine per 30 minuti a 180° C.
Se vi piacciono le crostate provate anche la versione con la nutella, di mele, di noci e miele, di fichi e mascarpone, pere e cioccolato e senza uova!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”112260″]
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…