La crostata è un dolce dal gusto unico, perfetta come colazione sana e genuina è anche uno spuntino molto apprezzato e goloso. Fare la crostata è molto semplice e grazie alle diverse ricette si può anche omettere il burro e sostituirlo con l’olio vegetale così da avere un risultato molto più leggero ma al tempo stesso molto buono. Coloro che seguono un particolare stile di vita o una dieta specifica potranno trovare alternative per realizzare la frolla della crostata in maniera unica senza alcuno sforzo o sacrificio. La crostata ai lamponi e yogurt è molto semplice da realizzare in quanto con quest’ultimo si può ottenere una frolla friabile che si scioglie in bocca e regala un gusto unico esaltando appunto i lamponi.
La preparazione della frolla allo yogurt è molto semplice basta mescolare al meglio tutti gli ingredienti per ottenere un risultato ottimo.
La frolla allo yogurt is può anche preparare il giorno prima per essere lasciata in frigo a riposare ricoperta da pellicola trasparente. Una volta pronta la frolla, si può procedere a stenderla, lasciando una parte dell’impasto per le decorazioni.
Chi preferisce può realizzare una frolla classica con o senza burro da farcire con la marmellata di lamponi e uno strato abbondante di yogurt. Anche questa versione della ricetta è molto buona in quanto l’involucro di sfoglia sarà molto più croccante ma saporito allo stesso modo. Il risultato è perfetto per godersi un dolce leggero e gustoso.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…