Avete voglia di regalarvi un dolcetto appagante senza però volervi mettere a impastare, infarinare, imburrare e cuocere in forno? Ecco la ricetta perfetta: crema di ricotta e yogurt con mousse di mango!
Dolce e delicata, questa crema preparata con yogurt magro al naturale, ricotta freschissima e pochissimo zucchero, fa da base a una setosa e soffice mousse di mango. Si prepara in poco tempo, in poche mosse e soprattutto non richiede cottura: il che non è poco se si considera la calura estiva!
Per avere il risultato migliore, scegliete manghi ben maturi, sodi, pesanti e profumati. La loro polpa morbida e burrosa si scioglierà in bocca e conferirà una consistenza straordinaria a questa mousse deliziosa.
L’idea golosa:
I più golosi potranno sostituire parte della ricotta (o totalmente) con panna fresca montata. La crema avrà un sapore più asprigno che si sposa alla perfezione con il gusto avvolgente del mango, frutto dalle mille proprietà, ottimo anche per accompagnare carne, pesce, verdura e formaggi con la ricetta indiana del chutney di mango.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…