Avete voglia di regalarvi un dolcetto appagante senza però volervi mettere a impastare, infarinare, imburrare e cuocere in forno? Ecco la ricetta perfetta: crema di ricotta e yogurt con mousse di mango!
Dolce e delicata, questa crema preparata con yogurt magro al naturale, ricotta freschissima e pochissimo zucchero, fa da base a una setosa e soffice mousse di mango. Si prepara in poco tempo, in poche mosse e soprattutto non richiede cottura: il che non è poco se si considera la calura estiva!
Per avere il risultato migliore, scegliete manghi ben maturi, sodi, pesanti e profumati. La loro polpa morbida e burrosa si scioglierà in bocca e conferirà una consistenza straordinaria a questa mousse deliziosa.
L’idea golosa:
I più golosi potranno sostituire parte della ricotta (o totalmente) con panna fresca montata. La crema avrà un sapore più asprigno che si sposa alla perfezione con il gusto avvolgente del mango, frutto dalle mille proprietà, ottimo anche per accompagnare carne, pesce, verdura e formaggi con la ricetta indiana del chutney di mango.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…