Avete voglia di regalarvi un dolcetto appagante senza però volervi mettere a impastare, infarinare, imburrare e cuocere in forno? Ecco la ricetta perfetta: crema di ricotta e yogurt con mousse di mango!
Dolce e delicata, questa crema preparata con yogurt magro al naturale, ricotta freschissima e pochissimo zucchero, fa da base a una setosa e soffice mousse di mango. Si prepara in poco tempo, in poche mosse e soprattutto non richiede cottura: il che non è poco se si considera la calura estiva!
Per avere il risultato migliore, scegliete manghi ben maturi, sodi, pesanti e profumati. La loro polpa morbida e burrosa si scioglierà in bocca e conferirà una consistenza straordinaria a questa mousse deliziosa.
L’idea golosa:
I più golosi potranno sostituire parte della ricotta (o totalmente) con panna fresca montata. La crema avrà un sapore più asprigno che si sposa alla perfezione con il gusto avvolgente del mango, frutto dalle mille proprietà, ottimo anche per accompagnare carne, pesce, verdura e formaggi con la ricetta indiana del chutney di mango.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…