La crema al burro è una base di pasticceria perfetta per farcire paste biscotto, rotoli, pan di spagna e cupcakes. La sua natura la rende ideale quindi per torte di compleanno ricche e decorate e si può decidere di lasciarla liscia, al naturale, oppure di renderla più vivace ed accattivante colorandola con qualche goccia di colorante alimentare.
La crema al burro si prepara con pochi ingredienti e richiede pochi semplici passaggi!
Chi volesse provarla in una versione più leggera può utilizzare gli albumi al posto dei tuorli ( 3 albumi per la quantità di burro indicata) sbattendoli con lo sciroppo di zucchero e incorporando poco per volta il burro ammorbidito.
Se invece volete crearne una variante ancora più semplice, potete omettere le uova e la preparazione dello sciroppo e semplicemente lavrare il burro affinchè diventi morbido, aggiungendo poi gradualmente il doppio del suo peso in zucchero a velo ben setacciato. Otterrete così una crema chiarissima, soffice e gonfia.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…