Vi è mai capitato di desiderare ardentemente una fumante tazza di cioccolata calda, ma di rinunciarvi per pigrizia? In fondo tirare fuori pentolini, fruste, amidi vari e mescolare pazientemente finché il composto non si addensa può richiedere un certo impegno.
Ma ecco la soluzione al problema, una cioccolata da preparare nel forno a microonde direttamente in tazza. Naturalmente se preferite, per scaldare il latte, potete tranquillamente utilizzare il buon vecchio pentolino sul fuoco, tempi e fatica saranno comunque ridotti al minimo! Unica avvertenza, non aspettatevi nulla di denso e cremoso, la sua consistenza rimarrà piuttosto liquida, diciamo più nordica che italiana, qualcosa di vagamente simile alla cioccolata calda viennese.
E dunque in concreto di cosa avrete bisogno? Semplicemente latte, panna, cioccolato fondente, cacao e miele. Per quanto riguarda le quantità da utilizzare in base alla ricetta, sono comunque solo indicative, sentitevi cioè del tutto liberi di modificarle a seconda del vostro gusto.
Quindi pochi ingredienti che solitamente tutti abbiamo in casa, al massimo un paio i minuti impiegati e solo una tazza e un cucchiaino da lavare. Non resterà a questo punto che aspettare l’occasione giusta, versare tutto in tazza, inserirla in microonde e assaporare la vostra cioccolata accoccolati sul divano.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…