Sono dei soffici dolci a forma di spirale originari dei paesi nord europei, profumano di cannella e fanno subito Natale: sono i Cinnamon Rolls!
Sfiziosi e golosi, questi dolcini sono caratterizzati da due impasti che vengono sovrapposti e arrotolati insieme: il primo è una pasta dolce lievitata che funge da base, il secondo è invece una crema di burro e zucchero aromatizzata alla cannella . Si arrotola, si forma un cilindro, lo si fa riposare un poco in frigorifero e poi si taglia a spesse rondelle.
Per la cottura dei cinnamon rolls, potete optare per una versione mono, come in questa ricetta, in cui si usa uno stampo da muffins, oppure per una versione “a torta” in cui i rotolini vengono disposti uno accanto all’altro in una tortiera rotonda.
Tradizionalmente, infine, i cinnamon rolls sono golosamente e deliziosamente rifiniti da una glassa bianca di zucchero. Se volete prepararla, dovete solo versare 100 grammi di zucchero a velo in una bacinella e mescolarlo energicamente con un cucchiaio di acqua alla volta fino ad ottenere la consistenza desiderata (più o meno densa).
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…