Ricetta ciambella alla cannella senza burro
Soffice, profumata, semplicissima da preparare e da gustare, la ciambella alla cannella senza burro è perfetta a colazione come a merenda, ma anche per il dopocena. È preparata senza grassi aggiunti: tra gli ingredienti non c’è né il burro ma l’olio, ed è anche senza latte vaccino. Si sposa sia con il tè che con il caffè e potete portarla in tavola in abbinamento a una deliziosa crema neutra.
La cosa più particolare di preparare i dolci senza burro è sentire il profumo che inebria la cucina durante la cottura! Imparare a cucinare con le spezie è divertente perché possiamo usarle ad esempio al posto del sale rendendo i piatti davvero gustosi oltre che salutari.
L’impasto della ciambella alla cannella senza burro è realizzato con pochi ingredienti e il profumo e il gusto sono davvero avvolgenti! In base ai vostri gusti potete aggiungere a piacere la quantità di cannella in polvere. Inoltre potete arricchire l’impasto con una mela tagliata a fettine oppure delle gocce di cioccolato per renderla ancora più golosa!
In generale una torta senza burro che vi conquisterà per la sua leggerezza e la sua delicatezza. Adatta a chi vuole restare in forma senza rinunciare al gusto, ma anche agli intolleranti al lattosio. Infine mangiata calda è spettacolare, e se volete servirla a fine pasto come dessert potete accompagnarla anche con una crema inglese calda, una crema al mascarpone o quella di ricotta.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…