Ciambella al cioccolato, come riciclare le uova di Pasqua avanzate
Le feste pasquali portano nelle case degli italiani un gran numero di uova di cioccolato, ed in molte famiglie non tutte vengono consumate, per cui quelli che restano devono essere riciclati nei giorni successivi. Una buona idea è quella di preparare una ciambella al cioccolato da gustare poi tutti insieme. Vediamo come prepararla.
Alta e soffice, la ciambella al cioccolato, oltre ad avere un sapore eccezionale, è molto facile e veloce da preparare e permette di riciclare la cioccolata avanzata delle uova di Pasqua. Questo dolce si prepara utilizzando il cioccolato al latte e è ottimo sia per essere consumato a merenda che a colazione.
Apprezzata dai bambini per la sua morbidezza e la sua consistenza la ciambella al cioccolato è un dolce “sciuè sciuè” che non richiede un impegno particolare e anche i pasticcioni possono prepararlo dato che si possono usare sia l’olio che il burro. Se gli avanzi delle uova non sono sufficienti si possono usare anche delle barrette di cioccolato al latte che si trovano in tutti i negozi.
Il risultato sarà una torta perfetta che ognuno può personalizzare con piccole modifiche rispetto alla ricetta originale, magari inserendo nella preparazione del cioccolato bianco, oppure con delle farciture originali e posizionando sopra dei particolari che attirano i bambini.
Per preparare la ciambella al cioccolato occorrono soltanto 5 minuti.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…