Queste cialde di frutta secca sono molto semplici da fare e d il risultato finale assomiglia molto alle “florentines”, quei biscotti di mandorle a scaglie e canditi, spennellati di cioccolato, tipici della pasticceria viennese.
La differenza è che queste cialde di frutta secca sono sottili come delle lingue di gatto e molto croccanti, quindi puoi utilizzarle non solo come biscotti, ma anche come base di dolci composti degni dell’alta pasticceria di un ristorante a tre stelle.
Ad esempio, puoi spennellare la base di cioccolato fondente per imitare le florentines, ma puoi usarle anche per costruire una millefoglie originale, inserendo tra gli strati creme o gelato. Oppure, come puoi vedere nell’immagine, comporre un pasticcino più complesso chiuso a sandwich utilizzando una crema al burro o al mascarpone.
Una volta pronte, le cialde possono essere conservate a lungo – quanto ti permetterà la gola – in una scatola a chiusura ermetica. Con il passare del tempo, però, tenderanno ad ammorbidirsi, quindi usale subito se vuoi approfittare dell’effetto crunchy.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…