Non possono mai mancare su un bel vassoio di pasticcini: sono i cannoncini alla crema.
Deliziosi, friabili e golosissimi, i cannoncini di pasta sfoglia ripieni di crema pasticcera sono uno dei capisaldi della piccola pasticceria: classici ed intramontabili, attirano sempre chiunque se li trovi di fronte e subito chiamano all’assaggio!
Sarà la ghiotta farcitura, sarà la friabilità dell’impasto che li avvolge, sarà la loro dimensione poco “peccaminosa”: qualunque sia la ragione che sta alla base della loro fama, la cosa certa è sempre il loro appeal!
Per prepararli in casa è possibile seguire sia la via più lunga, partendo dalla preparazione casalinga della pasta sfoglia, che la via più breve che prevede di utilizzare una sfoglia già pronta.
Nel primo caso ci vorrà qualche ora e bisognerà mettere in campo più impegno ed energia, ma i risultati eccezionali ripagheranno ampiamente gli sforzi e lasceranno una sensazione di soddisfazione molto grande che perdurerà a lungo. Ricordate che potete preparare la sfoglia anche in anticipo e persino congelarla in modo sia più breve il confezionamento dei pasticcini all’occorrenza!
Nel secondo caso, invece, utilizzando la sfoglia già pronta, l’impegno richiesto sarà minimo e rimane solo da chiedersi come mai non ci si sia già messi al lavoro!!
Un consiglio: se decidete di utilizzare la pasta sfoglia già pronta, consiglio di acquistarne una di una qualità molto buona. Essendo infatti parte di primaria importanza in questo dolce, la scelta di una ottima sfoglia sarà la carta vincente e permetterà di ottenere risultati eccellenti.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…