Brownies al limone: dolcetti semplici e veloci da preparare perfetti per utilizzare limoni freschi e non trattati. Ideali da servire per una merenda golosa accompagnati da un buon tè.
Avete dei limoni freschi e non trattati e non sapete come utilizzarli? Oltre al classico limoncello un’alternativa per utilizzarne una parte è sicuramente questa ricetta dei brownies al limone. Questi dolcetti di origine americana si preparano tradizionalmente con il cioccolato, ma si prestano a numerosissime varianti. Una di queste è proprio la versione al limone. Questi brownies sono perfetti se serviti freddi, ottimi anche per l’estate, da provare accompagnandoli con una pallina di gelato.
Il brownie, noto anche come Chocolate brownie o Manchester brownie, è una torta al cioccolato, tipico dessert della cucina statunitense, chiamato così per via del suo colore scuro, marrone appunto. Una delle prime ricette dei brownies è quella di Bertha Palmer, una ricca borghese di Chicago, il cui marito possedeva il Palmer House Hotel. Un giorno nel 1893, chiese a un pasticcere di creare un dolce adatto alle donne che frequentavano il Chicago World’s Columbian Exposition. Chiese poi che il dolce fosse simile a un piccolo pezzo di torta e che si potesse consumare anche durante un pranzo al sacco. Il risultato fu chiamato Palmer House Brownie, che conteneva noci ed era ricoperto di glassa alle albicocche. Tutt’oggi al Palmer House Hotel viene servito un dolce ai clienti che si dice venga fatto usando la stessa ricetta originale.
Per rendere questi brownies ancora più particolari potete decorarli con una glassa al limone, ottenuta con zucchero a velo e del succo di limone. Potete variare la quantità di limoncello o di succo e scorza di limone a seconda del sapore più o meno intenso che volete dare alla vostra preparazione. Il risultato finale, però, sarà sempre un dolce molto soffice e adatto davvero a tutti.
Se volete farlo consumare anche ai più piccoli potete non usare il limoncello e aggiungere dell’altro succo di limone.
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…