Pile of freshly made chocolate zucchini brownies garnished with cocoa powder on a round wooden plate. Delicious chocolate zucchini brownies served.
Volete lasciare a bocca aperta i vostri amici preparando un dolce tanto semplice quanto delizioso? Portate in tavola i brownies al caramello salato e conquisterete tutti! Scopriamo la ricetta.
Il brownie è una torta al cioccolato tipica della tradizione americana e diventata celebre in tutto il mondo. La leggenda racconta che il primo brownie sia stato realizzato nel 1893 da un pasticcere di Chicago su richiesta di Bertha Palmer, la moglie del ricchissimo proprietario del Palmer House Hotel.
La signora desiderava un dolce sfizioso da consumare durante un pranzo al sacco con le amiche e grazie alla sua inaspettata richiesta nacque il primo brownie al cioccolato!
Di colore marrone scuro (brown = marrone in lingua inglese) il brownie ha una consistenza morbida e pastosa e viene servito tagliato a piccoli quadretti, aromatizzato in vari gusti. Oggi scopriamo la ricetta del brownie al caramello salato.
Nel frattempo sono trascorsi i 25 minuti necessari per cuocere la torta: sfornate i brownies e serviteli ancora tiepidi accompagnati dalla loro salsa!
I brownies al caramello salato sono perfetti per qualsiasi occasione: gustateli a colazione, merenda, cena oppure durante un picnic, esattamente come faceva la loro inventrice Miss Bertha Palmer nel 1893!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…