Tra cioccolato e sorprese, la Pasqua è una delle feste più amate dai bambini. Allegra e colorata, proprio come dei fragranti biscotti che possiamo sfornare per l’occasione. Uova, pulcini, coniglietti e chi più ne ha più ne metta: facciamo scorta di stampi e realizziamo dei gustosissimi biscotti pasquali, perfetti anche come regalo fai da te ad amiche e colleghe o come segnaposto per il pranzo di Pasqua.
La classica ricetta è arricchita con una glassa golosa e divertente che ci permette di sbizzarrirci in tutta la nostra creatività. Magari proprio con l’aiuto dei più piccoli: per questa Pasqua, la sorpresa in più saranno proprio i nostri dolcetti! Da affiancare, perché no, a un bella colomba dolce realizzata con le nostre mani o a una golosissima pastiera napoletana. E da portare nel cestino del pic nic se abbiamo in programma la tradizionale gita del lunedì di Pasquetta. Pronte? Ecco la ricetta.
Al posto della glassa potete anche provare la pasta di zucchero, l’effetto sarà comunque sorprendente!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…