Molti non sanno che è possibile realizzare delle deliziose decorazioni per l’albero di Natale utilizzando gli ingredienti presenti in cucina e qualche formina per biscotti. Oltre alle classiche palline in plastica o vetro è infatti possibile impreziosire l’abete con dei biscotti in pasta frolla. Questa è senza dubbio una soluzione economica e divertente. Preparare i dolcetti è infatti un’attività perfetta da svolgere con i bambini. I più piccoli potranno infatti sbizzarrirsi con forme, colori e decorazioni per dare vita ad un albero originale e personalizzato.
Come accennato, preparare i biscotti da appendere all’albero di Natale è piuttosto semplice e non richiede ingredienti particolari o manualità in cucina. L’unica accortezza, se non si è bravi nella creazione di forme a mano libera, è quella di acquistare delle formine per biscotti che rappresentino gli elementi principali di questa festività come abeti, renne, angioletti, fiocchi di neve, stelle e omini di pan di zenzero. In alternativa è tuttavia possibile utilizzare un bicchiere per realizzare del cerchi che richiamino la forma delle palline.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…