Negli Stati Uniti una delle feste più divertenti è Halloween che si celebra la notte del 31 ottobre ed è legata al mondo dell’occulto, con immagini macabre tra cui le famose zucche intagliate Jack O’Lantern. Il termine Halloween è una variante scozzese del nome completo All-Hallows-Eve, paragonabile alla notte di Ognissanti. Questa è un’occasione di piacere per adulti, ma soprattutto per i più piccini che girano di casa in casa, con il travestimento del loro personaggio preferito, facendo la solita domanda “Dolcetto o scherzetto?” Il termine “scherzetto” è la traduzione di trick, una specie di minaccia ai danni dei padroni di casa se non è dato alcun dolcetto, treat. Quindi fate una buona scorta di dolcetti.
Ecco che vi propongo dei golosi biscotti treats da offrire e naturalmente da gustare. La base di questi biscotti è semplicissima e facile da preparare. Gli stampini che suggerisco richiamano i simboli di Halloween, quindi certamente non possono mancare fantasmi, pipistrelli, zucche, cappelli da streghe ecc. Per le decorazioni lascio campo libero alla vostra creatività. Questi dolcetti sono una ricetta che io faccio con i miei figli, noterete nella fotografia che le decorazioni variano a seconda dell’età, comunque è un’attività famigliare creativa e divertente che personalmente consiglio. Happy Halloween!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”53186″]
Nota: Si possono conservare in una biscottiera per alcuni giorni. Se preferite preparare l’impasto alcuni giorni prima dell’utilizzo o conservarne una parte, potete farlo avvolgendolo in pellicola aderente e metterlo nel freezer. Lasciar scongelare in frigorifero per 2-3 ore. Procedere come per l’impasto fresco.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…