Biscotti banana e nocciole
Se anche voi rientrate tra gli amanti del binomio banana – frutta secca, non potrete fare a meno di provare questi biscotti, in cui la dolcezza del frutto tropicale va ad incontrare e bilanciare il gusto deciso della nocciola.
E se questa motivazione non vi basta come scusa per sperimentare l’ennesima nuova ricetta dolce, sappiate anche che non prevede la presenza nè di glutine né di uova, accontentando così i celiaci ma anche chi ha appena scoperto di non avere uova in casa!
Nel caso poi siate vegani vi basterà semplicemente sostituire il burro con l’olio…
In ultimo il procedimento per realizzare i biscottini è semplice e veloce, l’ideale quando il tempo scarseggia o non avete comunque alcuna voglia di utilizzare il mattarello.
Una volta formato il panetto, basterà infatti dargli una forma cilindrica, avvolgerlo nella pellicola e riporlo in frigorifero; trascorsa un’ora, non vi resterà che tagliarlo a fette di circa 1 cm di spessore, disporle sulla teglia da forno e il problema è risolto!
Nel caso vogliate poi riproporre in forma diversa il fortunato incontro tra i due protagonisti della ricetta, ecco qualche idea… Potete preparare il famoso banana bread, ma anche muffins, smoothie, ciambelloni, plumcake, pancake e l’elenco potrebbe continuare a lungo!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…