I biscotti all’olio con marmellata di mirtilli sono dei dolcetti molto semplici da realizzare e adatti a varie occasioni di festa. Ottimi per la festa degli innamorati, altrettanto per regalarli a una persona speciale come la mamma, l’8 maggio.
A seconda dell’occasione, potete preparare questi biscotti con la forma che preferite: a forma di cuore, a fiore come i classici canestrelli, rotondi come i famosi occhi di bue.
Potete usare la marmellata che preferite: noi ve ne consigliamo una dal colore rosso più o meno intenso, come la marmellata di fragole, mirtilli o ciliegie.
Potete anche usare una marmellata di albicocche, oppure per una versione più golosa, una cioccolata spalmabile. Dopo averli farciti, i biscotti vanno assemblati: il risultato sarà un biscotto friabile con un interno morbido e molto invitante.
Questi biscotti sono molto semplici da preparare: la frolla all’olio risulta molto maneggevole e adatta anche a una crostata. Non si sbriciola, si usa subito, senza bisogno di riposo in frigo. Praticamente non noterete la differenza rispetto alla classica frolla al burro.
Che sia per la festa della mamma, o per qualsiasi altra occasione, il risultato sarà un successo!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…