I biscotti all’olio con marmellata di mirtilli sono dei dolcetti molto semplici da realizzare e adatti a varie occasioni di festa. Ottimi per la festa degli innamorati, altrettanto per regalarli a una persona speciale come la mamma, l’8 maggio.
A seconda dell’occasione, potete preparare questi biscotti con la forma che preferite: a forma di cuore, a fiore come i classici canestrelli, rotondi come i famosi occhi di bue.
Potete usare la marmellata che preferite: noi ve ne consigliamo una dal colore rosso più o meno intenso, come la marmellata di fragole, mirtilli o ciliegie.
Potete anche usare una marmellata di albicocche, oppure per una versione più golosa, una cioccolata spalmabile. Dopo averli farciti, i biscotti vanno assemblati: il risultato sarà un biscotto friabile con un interno morbido e molto invitante.
Questi biscotti sono molto semplici da preparare: la frolla all’olio risulta molto maneggevole e adatta anche a una crostata. Non si sbriciola, si usa subito, senza bisogno di riposo in frigo. Praticamente non noterete la differenza rispetto alla classica frolla al burro.
Che sia per la festa della mamma, o per qualsiasi altra occasione, il risultato sarà un successo!
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…