Per chi ancora non la conoscesse, la zucca Butternut, proveniente dagli Stati Uniti, o meglio dal Massachusetts, ha un sapore che ricorda quello della nocciola, una polpa burrosa e una forma allungata.
Le ricette in cui può essere impiegata sono tra le più disparate, potete preparare un classico comfort food come una vellutata, polpettine di zucca e patate, gnocchi, soffici torte, ma queste sono solo alcune idee.
Nel caso siate restii ad utilizzarla temendo il momento del taglio, potete facilmente risolvere il problema cuocendo l’intera zucca in forno a 180° per un’ora o più a seconda della sua grandezza. Una volta estratta dal forno sarà poi semplicissimo tagliarla e pulirla.
Ed ora veniamo alla ricetta, biscotti così morbidi da sembrare quasi una tortina, tutto merito della zucca presente nell’impasto. Li potete mangiare a colazione, servirli con una tazzina di caffè o con il classico tè delle cinque, magari spolverizzati con zucchero a velo.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…