Dado di carne granulare con il Bimby
Perché pensare di fare in casa il dado, visto che in commercio esistono diverse marche che lo offrono già confezionato? Il perché è molto semplice. Si possono scegliere e selezionare accuratamente gli ingredienti, evitando l’utilizzo di glutammato di sodio, grassi idrogenati, aromi e conservanti.
Il dado si conserva a lungo grazie alla quantità considerevole di sale utilizzato, si può congelare direttamente nei contenitori per i cubetti del ghiaccio oppure conservare sotto forma di composto granulare in un barattolo di vetro chiuso.
Per la carne è consigliato un taglio chiamato “brutto e buono”, ma se non trovate questo pezzo o preferite usare il manzo basta assicurarsi che la carne sia poco grassa. Bisogna avere un po’ di tempo a disposizione e un poco di pazienza ma la soddisfazione è tanta! E poi l’uso del Bimby facilita il procedimento e velocizza i tempi di realizzazione.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…