Un’ottima frolla non ha bisogno necessariamente di uova e burro: ecco come fare gustose crostate che andranno bene per tutti! Per esempio la pasta frolla senza burro, senza glutine e vegana. Tra le merende più amate da grandi e piccini, c’è di sicuro la crostata: un friabile guscio di pasta frolla farcito con dolcissima frutta fresca o una golosa crema al cioccolato. Un solo problema: l’uso di uova e burro nell’impasto la rendono off limits per chi non mangia derivati animali. Ecco allora come preparare un’ottima crostata vegana, a cui proprio nessuno potrà dire di no.
Alla base di ogni crostata c’è la frolla: per una particolare versione vegan mescolate olio extra vergine d’oliva dal sapore delicato, con acqua e un pizzico di sale. Aggiungete poi la scorza di limone o i semini di un baccello di vaniglia e lo zucchero. Infine incorporate lentamente la farina. Un segreto: impastate fino a ottenere un panetto omogeneo e fatelo raffreddare in frigo per almeno mezz’ora prima di stenderlo e farcirlo!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…