La crema pasticcera al cioccolato è una prelibata variante della crema pasticcera classica: i golosoni la apprezzeranno moltissimo!
Con questa sfiziosa crema si possono realizzare e farcire numerosissime delizie: pasticcini, bignè e profiteroles, brioches per la prima colazione, torte (come una deliziosa crostata alle pere o del Pan di Spagna farcito), squisiti dolci al cucchiaio (da guarnire con ciuffi di panna montata o frutti di bosco) e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, con la vostra fantasia potrete creare dolci sempre diversi e originali.
Per esempio potete arricchire la crema, ormai raffreddata, con scaglie di cioccolato fondente: con la loro croccantezza creeranno un contrasto gradevolissimo con la morbidezza della crema. Anche un paio di cucchiaini di liquore, come ad esempio del Grand Marnier, doneranno un aroma agrumato apprezzabilissimo.
Per renderla più vellutata, potete utilizzare metà dose di latte e metà di panna fresca.
Conservate la crema pasticcera al cioccolato in frigorifero, per al massimo un paio di giorni, in un contenitore di vetro e coperta con pellicola trasparente.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…