La zucca è la regina indiscussa delle tavole in autunno e inverno: inconfondibile e conosciuta da tutti per la sua dolcezza è utilizzata in moltissime ricette che fanno parte della tradizione culinaria italiana. Abbiamo scelto per voi di esaltarne tutti i sapori, aggiungendo il finocchio e trasformandola in un delizioso comfort food. Calda e speziata, è una preparazione molto versatile, ideale da servire da sola come zuppa e perfetta come condimento per arricchire moltissimi altri piatti: il successo è sempre garantito!
E poi c’è un altro aspetto da non sottovalutare. Le feste sono finite e forse ci hanno lasciato qualche chilo in più: perché allora non iniziare un regime alimentare in grado di soddisfare il palato ma con apporto calorico basso? La ricetta che vi proponiamo fa al caso nostro, grazie soprattutto al finocchio con la sua azione depurativa e diuretica associata a poche calorie.
Senza dimenticare che, con l’aiuto del Bimby, preparare questo piatto delizioso sarà facilissimo e velocissimo!
Cucinare con il Bimby: se cerchi altre idee per realizzare ricette gustose con l’aiuto del Bimby non lasciarti sfuggire le nostre proposte. Per esempio? Il delizioso risotto alla zucca e carote, per rimanere leggeri senza rinunciare al sapore, le crêpes al prosciutto e fontina (se cercate qualcosa di più sostanzioso) oppure il baccalà con patate e funghi, se quello che volete è un piatto più strutturato con cui sfamare degli ospiti golosi!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…