Le cozze sono frutti di mare molto saporiti e le ricette con cui prepararle sono innumerevoli (mai provato riso patate e cozze? Vivamente consigliato!). In questa ricetta sono abbinate a un pesto molto gustoso ed appetitoso fatto con le zucchine e le mandorle.
Le mandorle sono ricche di proteine, energetiche e con un’alta digeribilità. Inoltre contengono vitamine, sali minerali e grassi insaturi. Quindi, oltre a essere molto buone, sono anche un alimento molto utile al nostro benessere fisico.
Le zucchine sono verdure ricche di proteine, fibre, vitamine e sali minerali tra cui potassio, ferro e fosforo. Hanno azione antinfiammatoria, diuretica e lassativa. Sono un alimento povero di calorie infatti in 100 grammi di parte edibile ci sono 84 calorie. Contengono anche vitamina E che è un valido aiuto nel contrastare i radicali liberi.
Gli ingredienti di questa ricetta sono quindi un mix di benessere e salute e i loro sapori si fondono armoniosamente dando origine a un antipasto veramente prelibato, semplice e veloce da realizzare. Il pesto di zucchine è arricchito con le mandorle e le foglie di basilico che regalano gusto e fragranza. La zucchina viene tritata assieme al resto degli ingredienti fino a formare una salsa morbida e gustosa che viene poi distribuita sui frutti di mare ma che essere utilizzata anche per condire la pasta.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…