Le cozze sono frutti di mare molto saporiti e le ricette con cui prepararle sono innumerevoli (mai provato riso patate e cozze? Vivamente consigliato!). In questa ricetta sono abbinate a un pesto molto gustoso ed appetitoso fatto con le zucchine e le mandorle.
Le mandorle sono ricche di proteine, energetiche e con un’alta digeribilità. Inoltre contengono vitamine, sali minerali e grassi insaturi. Quindi, oltre a essere molto buone, sono anche un alimento molto utile al nostro benessere fisico.
Le zucchine sono verdure ricche di proteine, fibre, vitamine e sali minerali tra cui potassio, ferro e fosforo. Hanno azione antinfiammatoria, diuretica e lassativa. Sono un alimento povero di calorie infatti in 100 grammi di parte edibile ci sono 84 calorie. Contengono anche vitamina E che è un valido aiuto nel contrastare i radicali liberi.
Gli ingredienti di questa ricetta sono quindi un mix di benessere e salute e i loro sapori si fondono armoniosamente dando origine a un antipasto veramente prelibato, semplice e veloce da realizzare. Il pesto di zucchine è arricchito con le mandorle e le foglie di basilico che regalano gusto e fragranza. La zucchina viene tritata assieme al resto degli ingredienti fino a formare una salsa morbida e gustosa che viene poi distribuita sui frutti di mare ma che essere utilizzata anche per condire la pasta.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…