La zuppa di lenticchie zucca e patate è uno dei comfort food invernali su cui puntare per il pranzo o la cena. Semplice da preparare, basta infatti inserire tutti gli ingredienti all’interno di un tegame a bordi alti, ha un sapore davvero unico. Inoltre, frullando con attenzione i vari ingredienti si riescono a camuffare le verdure, invogliando così i più piccoli a mangiarle. La zuppa può essere accompagnata da crostini di pane raffermo, perfetto per dare un tocco in più al piatto con un rametto di rosmarino e un filo d’olio d’oliva, l’ideale per rendere il piatto instagrammabile così come piace a tutti.
Questo comfort food permette di preparare un solo piatto senza troppe difficoltà. Inoltre, aggiungendo del pane raffermo sarà possibile godersi un piatto unico senza dover preparare un contorno. Il pane, può essere tostato intero all’interno della padella antiaderente o in alternativa tagliato a cubetti con un po’ di olio e pepe nero. Quando saranno croccanti e ben insaporiti, aggiungerli alla zuppa affinché abbia la giusta quantità di carboidrati. Anche i più piccoli apprezzeranno la bontà del piatto e il sapore intenso del prodotto unico nel suo genere. Se le verdure sono di qualità, magari biologiche, il sapore della zucca sarà davvero intenso. Impossibile resistere ad un comfort food così accogliente e adatto ad ogni occasione, soprattutto quando fuori fa freddo e c’è il classico tempo invernale con nebbia o pioggia.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…