La cucina orientale da anni ha conquistato anche i nostri palati, andando a sostituire sempre di più le classiche ricette della tradizione italiana. La maggior parte delle volte, però, sui nostri fornelli proviamo a cuocere delle rivisitazioni personali dei piatti cinesi o giapponesi, lasciando lo spazio alla nostra fantasia senza seguire troppo alla lettera le indicazioni perché troppo difficili per noi. Nel caso della zuppa Dashi, tuttavia, non dovreste incontrare troppe difficoltà perché è un piatto davvero molto semplice, per la cui realizzazione servono solo 3 ingredienti che si possono comprare nei negozi di alimentari specializzati oppure direttamente online.
Partendo dalla zuppa Dashi, poi, potrete preparare, come vedrete, anche altre ricette tipiche della cucina giapponese e non solo.
Una volta preparato il Dashi potrete usarlo per realizzare altri piatti e non solo quelli orientali. Infatti esso si presta molto bene anche per dare più sapore alle ricette della nostra tradizione come zuppe e vari piatti di carne o di pesce. Potete anche cuocere il riso dentro il Dashi oppure preparare il famoso Ramen o la zuppa di Miso, insomma è una ricetta jolly per diversi usi.
Per questo motivo, se decidete di prepararlo potreste farne di più e congelare quello che avanza così da averlo sempre a vostra disposizione.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…