Un pranzo veloce, ma leggero, perfetto da portare in ufficio, in spiaggia o a un picnic? La risposta è semplice: tramezzini al salmone. Potete prepararli il giorno prima in pochi minuti e tenerli in fresco fino al momento dell’assaggio. Del resto è quello che succede spesso nei Paesi Nordici, come la Norvegia, patria del salmone, dove una delle ricette più tipiche per pranzo è lo smørbrød: una fetta di pane con burro, uova sode o strapazzate, maionese e gamberetti o salmone affumicato e una fettina di limone.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”127443″]
Facili, veloci, ma anche leggeri perché i nostri tramezzini hanno ingredienti semplici e poco calorici. Al burro sostituiamo il philadelphia e al posto di uova sode e maionese mettiamo rucola e cetrioli così non ci sentiremo in colpa per la prova costume, ma finiremo il pasto comunque soddisfatte.
Merito del successo è anche del salmone affumicato che dona un sapore e un profumo unico. E poi è un ingrediente estremamente versatile! Provatelo nelle crepes, in una torta salata con gli asparagi, con i vol au vent di pasta sfoglia, le bruschette o le tartine con salsa di avocado.
I tramezzini si possono fare con tanti ingredienti, con il pollo, con sole verdure, con salumi… provateli tutti e organizzate un aperitivo a tema o una festa di compleanno per i vostri bambini. Tramezzini per tutti!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…