Un pranzo veloce, ma leggero, perfetto da portare in ufficio, in spiaggia o a un picnic? La risposta è semplice: tramezzini al salmone. Potete prepararli il giorno prima in pochi minuti e tenerli in fresco fino al momento dell’assaggio. Del resto è quello che succede spesso nei Paesi Nordici, come la Norvegia, patria del salmone, dove una delle ricette più tipiche per pranzo è lo smørbrød: una fetta di pane con burro, uova sode o strapazzate, maionese e gamberetti o salmone affumicato e una fettina di limone.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”127443″]
Facili, veloci, ma anche leggeri perché i nostri tramezzini hanno ingredienti semplici e poco calorici. Al burro sostituiamo il philadelphia e al posto di uova sode e maionese mettiamo rucola e cetrioli così non ci sentiremo in colpa per la prova costume, ma finiremo il pasto comunque soddisfatte.
Merito del successo è anche del salmone affumicato che dona un sapore e un profumo unico. E poi è un ingrediente estremamente versatile! Provatelo nelle crepes, in una torta salata con gli asparagi, con i vol au vent di pasta sfoglia, le bruschette o le tartine con salsa di avocado.
I tramezzini si possono fare con tanti ingredienti, con il pollo, con sole verdure, con salumi… provateli tutti e organizzate un aperitivo a tema o una festa di compleanno per i vostri bambini. Tramezzini per tutti!
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…