tartare di salmone
Fresca e gustosa, raffinata e versatile, la tartare di salmone è la ricetta perfetta per tutti coloro che amano le ricette sofisticate nel gusto, ma anche molto semplici nella preparazione.
Per realizzare una squisita tartare di salmone infatti occorre solo avere qualche piccolo accorgimento e gli ingredienti giusti.
Solitamente, grazie anche al solo sapore caratteristico del salmone, di un buon olio extra vergine di oliva e di una spruzzatina di succo di limone, o come nella nostra ricetta di finger lime, possibilmente biologici, è possibile ottenere una tartare perfetta da gustare anche nella sua assoluta semplicità.
È un agrume di origine australiana noto comunemente come caviale di limone per via delle vescicole. Queste sono presenti nel frutto e alla vista assomigliano al caviale e si rompono in bocca masticandole, lasciando un sapore simile a quello del limone.
Anche gli altri agrumi (mandarini, limoni) hanno tali vescicole. Ma la caratteristica di questo frutto è che non sono suddivisi e compressi negli spicchi, oltre a essere tondeggianti.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…