tartare di salmone
Fresca e gustosa, raffinata e versatile, la tartare di salmone è la ricetta perfetta per tutti coloro che amano le ricette sofisticate nel gusto, ma anche molto semplici nella preparazione.
Per realizzare una squisita tartare di salmone infatti occorre solo avere qualche piccolo accorgimento e gli ingredienti giusti.
Solitamente, grazie anche al solo sapore caratteristico del salmone, di un buon olio extra vergine di oliva e di una spruzzatina di succo di limone, o come nella nostra ricetta di finger lime, possibilmente biologici, è possibile ottenere una tartare perfetta da gustare anche nella sua assoluta semplicità.
È un agrume di origine australiana noto comunemente come caviale di limone per via delle vescicole. Queste sono presenti nel frutto e alla vista assomigliano al caviale e si rompono in bocca masticandole, lasciando un sapore simile a quello del limone.
Anche gli altri agrumi (mandarini, limoni) hanno tali vescicole. Ma la caratteristica di questo frutto è che non sono suddivisi e compressi negli spicchi, oltre a essere tondeggianti.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…