Categories: Cosa Cucino Stasera

Tartare di manzo farcita con burrata e pistacchi

La ricetta della tartare di manzo farcita con burrata e pistacchi è un antipasto o secondo piatto estivo veloce, fresco e buonissimo. In realtà, volendo, può trasformarsi anche in un piatto unico, specialmente durante la stagione estiva, quando il caldo e il mare diminuiscono drasticamente la voglia di mettersi davanti ai fornelli a cucinare. Prima di vedere gli ingredienti e la preparazione della ricetta della tartare di manzo farcita con burrata e pistacchi, permettici una sola annotazione: la tartare di manzo, in quanto carne cruda, sconsiglia fortemente il consumo del piatto l’indomani della preparazione. Il suggerimento è di consumare l’aperitivo o il piatto unico (come preferisci) in giornata, meglio ancora se mangiato appena pronto.

La preparazione della ricetta della tartare di manzo farcita con burrata e pistacchi

Va da sé che essendo presenti solo tre ingredienti, di fatto, la preparazione della ricetta della tartare di manzo con burrata e pistacchi è di una semplicità disarmante. Tutto quello che occorre è un coppapasta, grazie al quale puoi comporre il trito di manzo, dopodiché sarà sufficiente versare su di esso prima la burrata e poi i pistacchi. In ultimo, prima di servire nel piatto, condisci il tutto con olio, pepe e sale a tuo piacimento.

E ora alcuni consigli utili per la ricetta del giorno. Per quanto riguarda la carne di manzo, l’ideale sarebbe acquistarla al supermercato già macinata. In alternativa, puoi acquistare la parte di manzo dal macellaio di tua fiducia e tagliarla a casa con un semplice coltello da cucina. Un altro suggerimento riguarda l’utilizzo dei pistacchi. Come spiegato nella preparazione scritta qui sopra, i pistacchi vanno aggiunti soltanto alla fine, prima del condimento e dopo aver adagiato la burrata sulla tartare di manzo. I pistacchi, prima ancora di iniziare la preparazione della ricetta, vanno prima aperti e poi tritati.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

2 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

5 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

7 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

10 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

22 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago