Per far felice tutta la famiglia i rosti di patate al forno sono la soluzione perfetta, una ricetta che piace sia ai grandi che ai piccoli, perfetta per un aperitivo alla moda e goloso. Inoltre, facendoli molto piccoli si realizza un finger food croccante e ricco di gusto che andrà a ruba. I rosti di patate sono una creazione che arriva direttamente dalla Svizzera, da gustare preferibilmente accompagnati da una bella fonduta, magari ancora caldissimi. Inoltre, sono tantissime le personalizzazioni che si possono fare della ricetta, un po’ come qualsiasi piatto svuota frigo. Chi lo desidera infatti può tranquillamente aggiungere salumi, altre verdure come le zucchine o tutto quello che si ha in casa.
Per fare i rosti di patate bastano davvero pochi minuti, è una ricetta semplice e veloce ma il cui risultato è unico.
I rosti di patate originali devono essere più scuri all’esterno e chiari verso l’interno in quanto il cuore dovrebbe essere filante grazie alla presenza di una buona quantità di fontina. Per renderli più golosi si possono aggiungere dei salumi affettati molto sottili oppure anche del parmigiano. Chi realizza la ricetta, tende ad accompagnarli con varie salse, maionese, salsa bbq o anche una fonduta leggera realizzata con una buona parte di latte e fontina. I rosti di patate, sono perfetti non solo per l’estate ma anche per l’inverno, ricchi di sapore sono una ricetta salva-cena eccezionale.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…