Il risotto fave e pecorino è un primo piatto semplice e saporito da cucinare per una domenica in famiglia, anche quando si hanno ospiti. la preparazione è molto semplice ma il risultato ottimo. L’equilibrio di sapori e consistenze che si ottiene mixando al meglio tutti questi ingredienti è unico. Il tocco in più può essere dato con del prosciutto crudo stagionato che permette di decorare il piatto e godere della bontà anche con la vista.
Inoltre, al croccantezza del prosciutto crudo si abbina perfettamente a tutti gli altri ingredienti concludendo il piatto alla perfezione. Per la preparazione è indispensabile avere delle fave fresche di piccole dimensioni, così da poterle inserire a metà cottura e non avere bisogno di più tempo perché siano pronte. Infine, per quanto riguarda il pecorino, la cosa migliore è disporre di due formaggi a stagionatura diversa, uno che si amalgami al piatto e la’ltro che regali quel gusto piccantino della stagionatura.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…