Dopo il Natale e i suoi dolci, e le leccornie del Capodanno, manca ancora una festività all’appello – l’Epifania!
Tradizionalmente, l’Epifania è l’ultima ricorrenza delle feste invernali. Con cadenza il 6 Gennaio, l’Epifania è conosciuta da tutti i bimbi come la Festa della Befana, durante la quale la simpatica vecchia riempirà le loro calzine di dolciumi e balocchi.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”150944″]E se invece il bimbo è stato monello? E’ tradizione, in questo caso, che la Befana lasci il Carbone nella calza preparata la sera del 5 Gennaio. In realtà, sebbene in passato il carbone inserito nella calza era quello vero, in tempi moderni il misero carbone nero è stato sostituito dal golosissimo carbone dolce – tanto buono che si potrebbe dire che alcuni bambini facciano i monelli solo per poterlo ricevere! Se quest’anno volete cimentarvi nella preparazione del Carbone Dolce fatto in casa, ecco la ricetta! E’ semplicissimo da realizzare e sarà divorato anche dal più monello dei bimbi!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…