Per chi sta cercando una ricetta leggera e sfiziosa, si può preparare la quinoa con zucchine e gamberetti, un piatto unico da gustare a pausa pranzo o durante una cena con gli amici. La quinoa è molto nutriente e leggera ed è priva di glutine, quindi può essere mangiata anche dagli intolleranti, vediamo insieme come prepararla!
Per preparare la quinoa con gamberetti e zucchine, vi serviranno pochissimi ingredienti e potrete prepararla anche in anticipo, visto che è un piatto ottimo anche da gustare a temperature ambiente.
Questo è un piatto che può essere mangiato anche freddo, ma attenzione deve essere conservato in frigo per un tempo non superiore ai tre giorni. È possibile preparare anche una versione risottata della quinoa con gamberetti e zucchine, vi basterà aggiungere del brodo di pesce alla quinoa e aggiungere una noce di burro prima di servire il piatto. Per un gusto più deciso e orientale, alla quinoa si può aggiungere dello zenzero macinato e dell’erba cipollina.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…