Se siete amanti della cucina salutare o vi volete avvicinare alla prova costume senza troppi sensi di colpa, potete provare un piatto gustoso, ma molto leggero: la quinoa con verdure e salmone. Questa ricetta ha il vantaggio di poter essere preparata in anticipo e può essere portata comodamente anche al lavoro, per restare lontani dalle tentazioni più caloriche.
Inoltre potrebbe essere un’ottima idea per un happy hour casalingo fra amici.
Insomma la quinoa con verdure e salmone è un piatto molto versatile, senza contare le tante proprietà di questo alimento, già noto e utilizzato dagli Incas.
La quinoa, infatti, è una pianta originaria del Sud America, che cresce fra i 2000 e i 5000 metri di altitudine; ultimamente è diventata molto comune anche nelle nostre ricette, merito dei suoi benefici legati alla grande quantità di aminoacidi e alla mancanza di glutine. Ecco, allora, come potete preparare anche voi un ottimo piatto unico, leggero e gustoso.
Per la preparazione ci vogliono circa 10 minuti, mentre per la cottura della quinoa dovrete calcolare 15 minuti, quindi in totale impiegherete meno di mezz’ora; questo piatto è semplicissimo da realizzare e abbastanza economico. Potete scegliere di usare salmone fresco oppure affumicato, a vostro piacimento e in base a quello che trovate quando fate la spesa.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…