I pomodori ripieni sono un piatto goloso e semplice da preparare, prettamente estivo, sono un ottimo metodo per convincere i più piccoli a mangiare un po’ di verdura. La preparazione dei pomodori ripieni con uova e mozzarella è davvero veloce, si cuociono al forno o in padella e si possono preparare anche il giorno prima perché freddi, sono ancora più buoni! Ideali per un pic-nic in campagna ma anche da portarsi dietro al mare o in montagna, i pomodori ripieni danno quel tocco di colore in più ad una tavolata estiva.
Il sapore poi grazie al ripieno è ancora più ricco e particolare, inoltre si può personalizzare per seguire i gusti di chi andrà a gustarsi il piatto. Un po’ come tutte le verdure ripiene, più se ne riescono a fare meglio è, perché uno tira l’altro; vediamo la ricetta.
I pomodori ripieni possono essere cotti al forno, bastano 20 minuti a 180 gradi per avere un piatto gustoso e profumato.
In alternativa si possono cuocere anche all’interno della padella antiaderente, facendo attenzione a cuocere dapprima la parte dove fuoriesce il ripieno così da sigillarlo bene e poi il resto. Basta solo un filo di olio extra vergine d’oliva, i pomodori non devono essere fritti. Inoltre, dopo la cottura si possono conservare in frigo per qualche giorno e consumati anche freddi, in alternativa si preparano il giorno prima e si fanno cuocere prima di essere portati in tavola, la cottura è motlo breve e non rihciede attenzioni particolari.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…