Il polpettone in crosta con speck e pistacchi è un secondo originale e goloso perfetto per le feste. La ricetta originale viene leggermente modificata e arricchita per rendere il piatto ancora più saporito e perfetto per chi ama i gusti forti e particolari. La preparazione del polpettone in crosta è davvero semplice, bastano infatti poche mosse per poterlo mettere in forno e un battito di ciglia per consumarlo. Si tratta di un secondo abbastanza ricco che per questo motivo potrà essere considerato un piatto natalizio o adatto magari al pranzo di Pasqua. I pistacchi regalano un sapore unico, il consiglio è quello di tostarli leggermente in padella perché sprigionino tutti gli odori diventando veri protagonisti della ricetta. Vediamo come si prepara.
Chi ama il sapore del pistacchio può raddoppiarne le dosi e sostituire lo speck con la mortadella al pistacchio che esalta ancora di più il sapore della frutta secca. Inoltre, il macinato sarà più saporito se costituito da un mix di bovino e suino magro.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…