Idee per una cena estiva leggera ed appetitosa? Le polpette fredde di tonno e formaggio spalmabile sono l’ideale. Si preparano in un istante, perché non hanno bisogno di cottura, e grazie alla consistenza cremosa soddisfano anche i palati più esigenti. Perfette da gustare a casa per un aperitivo gourmet, sono indicate anche per un brunch ed un secondo piatto alternativo. Il tocco di classe? Una golosa e croccante panatura a base di granella di frutta secca e mix di semi, che rende i bocconcini ancora più saporiti ed invitanti. Vediamo insieme come preparare le polpette in pochissime mosse.
Le polpette fredde di tonno e formaggio possono essere realizzate con l’aggiunta di ingredienti dal classico sapore mediterraneo. Per conferire un tocco autentico e sapore deciso ai bocconcini, potete unire al composto una manciata delle vostre olive preferite, i capperi dissalati ed i pomodori secchi tritati. Una volta pronte, le polpette vanno servite su un piatto da portata accompagnate da un contorno verde e spicchi di limone. Gustatele al meglio con un buon bicchiere di vino bianco frizzante o prosecco.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…