Anche le cuoche meno esperte sanno perfettamente che il pollo è un vero e proprio jolly in cucina: risolve le cene dell’ultimo momento, si abbina con tutto (o quasi), permette di fare sempre un figurone con poca fatica ed è leggero, quindi si adatta bene anche in caso di diete dimagranti. Quindi perché non provare il pollo al succo di mela?

Il risultato è veramente da leccarsi il baffi e in più lascia spazio anche alla creatività personale, perché con poche modifiche e qualche ingrediente in più si possono realizzare piatti sempre nuovi. Il sapore leggermente agrodolce stuzzicherà il vostro palato e tutto questo lo potrete fare in poco tempo e con poca spesa.

Insomma se vi mancavano idee per la prossima cena o il prossimo pranzo non resta che continuare a leggere e preparare le padelle.

Preparazione del pollo al succo di mela

  1. Per prima cosa è necessario mettere a marinare il pollo affinché prenda sapore. In una ciotola molto capiente ponete, quindi, i fusi di pollo, il succo di mela, il peperoncino, l’aglio, la buccia di limone, la salsa di soia, il sale e lo zenzero.
    Tutto dovrà essere lasciato così, in frigorifero, per circa 10-12 ore.
  2. Quando sarà pronto prendete la padella e rosolate lo scalogno e l’aglio insieme all’olio extravergine di oliva; quando saranno dorati aggiungete il pollo facendo attenzione che si cuocia per bene da tutte le parti. Nel fare questa operazione dovrete bagnarlo più volte con il succo marinato. Terminate la cottura e servite caldo.

Suggerimenti e varianti

Invece di usare i fusi di pollo in alcuni casi sarebbe meglio scegliere dei bocconcini che andranno sempre marinati come il procedimento descritto; prima di cuocerli, però, dovrete passarli leggermente nella farina. Possono andar bene anche i petti di pollo.

Se, poi, volete rendere ancora più inciso il contrasto fra carne e frutta, utilizzate anche le mele, preferibilmente della qualità renetta. Dovrete tagliarle a fette, facendole cuocere nel burro quel tanto che basta, evitando di farle disfare completamente. Al termine impiattatele insieme al pollo, saranno un accompagnamento perfetto.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

1 ora ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

4 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

15 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

16 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

20 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

23 ore ago