Il plumcake salato con spinaci e ricotta è un lievitato estremamente buono e goloso perfetto per godersi qualcosa di leggero ma ricco di sapore. La ricetta è davvero semplice e grazie alla presenza della ricotta il risultato finale è straordinariamente morbido, nonostante la fetta sia soda e compatta. La preparazione occupa qualche minuto e con pochi ingredienti si ottiene un piatto unico o un antipasto davvero goloso che si può presentare in pochi minuti a tavola. Inoltre, essendo un lievitato, si può preparare anche il giorno prima e conservare fino al momento in cui verrà servito a tavola.
Il plumcake salato con ricotta e spinaci è un valido piatto per pranzo e cena, perfetto per servire un lievitato diverso dal solito.
Il plumcake salato si può riproporre come ricetta delle feste, leggero e saporito è perfetto per rendere l’antipasto particolarmente goloso. In alternativa la ricetta è adatta anche come piatto unico sarà sufficiente infatti servirlo accompagnato da insalata verde fresca o anche salumi. Il prodotto è l’ideale persino per un pic nic estivo, diverso dai soliti lievitati permette di godere dal sapore delicato dei suoi ingredienti. Con la stessa ricetta inoltre è possibile realizzare più varianti, aggiungendo magari salumi oppure verdure diverse come i peperoni o le zucchine.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…