La pasta di lenticchie con crema di zucchine, come tutta quella a base di legumi, rappresenta una valida alternativa alla pasta tradizionale e, in più, ha un valore nutrizionale molto elevato. Contiene, infatti, ferro, sali minerali, proteine e un’elevata percentuale di vitamine e fibre. La pasta di lenticchie con crema di zucchine, poi, unisce anche la leggerezza di questi ortaggi, che si sposano perfettamente creando una ricetta ricca di proprietà benefiche.
Non bisogna nemmeno dimenticare che questo tipo di pasta può essere consumata anche dai celiaci in quanto non contiene glutine ed è perfetta per inventare nuovi piatti per vegani. Quindi se volete stupire gli ospiti oppure preparare un piatto diverso per la vostra famiglia e i vostri bambini, seguite questa ricetta per realizzare un’ottima pasta di lenticchie con crema di zucchine, che tra l’altro si presta a diverse varianti.
Questa ricetta si presta a diverse varianti. Ad esempio potrete usare anche fiori di zucca e alici per dare un sapore più deciso oppure usare granella di pistacchio per aggiungere una maggiore croccantezza al piatto. Un’altra idea potrebbe essere quella di far saltare strisce di speck in padella e aggiungere crema di zucchine e pasta di lenticchie, facendo insaporire tutti gli ingredienti.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…