La pasta di lenticchie con crema di zucchine, come tutta quella a base di legumi, rappresenta una valida alternativa alla pasta tradizionale e, in più, ha un valore nutrizionale molto elevato. Contiene, infatti, ferro, sali minerali, proteine e un’elevata percentuale di vitamine e fibre. La pasta di lenticchie con crema di zucchine, poi, unisce anche la leggerezza di questi ortaggi, che si sposano perfettamente creando una ricetta ricca di proprietà benefiche.
Non bisogna nemmeno dimenticare che questo tipo di pasta può essere consumata anche dai celiaci in quanto non contiene glutine ed è perfetta per inventare nuovi piatti per vegani. Quindi se volete stupire gli ospiti oppure preparare un piatto diverso per la vostra famiglia e i vostri bambini, seguite questa ricetta per realizzare un’ottima pasta di lenticchie con crema di zucchine, che tra l’altro si presta a diverse varianti.
Questa ricetta si presta a diverse varianti. Ad esempio potrete usare anche fiori di zucca e alici per dare un sapore più deciso oppure usare granella di pistacchio per aggiungere una maggiore croccantezza al piatto. Un’altra idea potrebbe essere quella di far saltare strisce di speck in padella e aggiungere crema di zucchine e pasta di lenticchie, facendo insaporire tutti gli ingredienti.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…