Mozzarella in carrozza senza pane
La ricetta della mozzarella in carrozza senza pane è una soluzione ideale per chi vuole preparare un piatto unico gustoso e nutriente in pochi minuti. Vediamo nel dettaglio tutti i passaggi necessari per la realizzazione.
La mozzarella in carrozza contrariamente a quanto si possa pensare è possibile prepararla semplicemente anche senza l’utilizzo del pane. Si tratta di una ricetta gustosa e al tempo stesso molto facile da realizzare che richiede pochi minuti, per cui è adatta per chi rientra tardi a casa dopo un’intensa giornata di lavoro e non vuole cimentarsi ai fornelli con elaborazioni troppo complicate.
Per preparare la mozzarella in carrozza senza pane è sufficiente avere a disposizione:
Sono ingredienti che si possono reperire in qualsiasi casa o nel negozio più vicino.
Dopo il passaggio nel primo piatto la mozzarella va immersa nell’uovo in entrambi i lati e anche sui bordi. Dopo questo passaggio si procede con l’impanatura nel pangrattato andando sempre a effettuare una pressione leggerissima utile soltanto a far aderire al meglio il pangrattato sulla parte superficiale inumidita con l’uovo. Non resta che prendere le fette impanate di mozzarella e inserirle in una teglia antiaderente per la cottura in forno che deve essere effettuata a 180° per una durata di poco superiore ai 15 minuti. L’aspetto importante di questa preparazione è quello di ricordarsi di girare la fetta per una cottura ottimale. Non resta che servire a tavola quando la mozzarella è ancora calda magari in abbinamento a patatine fritte o una ricca insalata.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…