Cosa Cucino Stasera

Mezze maniche con burrata, pomodoro e granella di pistacchi

Vuoi conoscere la ricetta di un primo piatto capace di far leccare i baffi anche alla persona dal palato super raffinato? Se la risposta a questa domanda è affermativa non devi far altro che proseguire la lettura di questo articolo per conoscere la ricetta delle mezze maniche con burrata, pomodoro e granella di pistacchi: il primo piatto unico che si divora con gli occhi.

Come preparare le mezze maniche con burrata, pomodoro e granella di pistacchi

  1. Inizia tagliando la burrata a pezzetti; fai questo lavoro sopra una ciotola perché la burrata, essendo molto morbida all’interno, rischia di cadere.
  2. Lava i pomodorini sotto l’acqua corrente e, dopo averli asciugati, tagliali prima a metà e poi ancora a metà e metti da parte.
  3. Fai scaldare due cucchiai di olio in una padella antiaderente e versa dentro i pomodorini, sala e lascia cuocere fino a che i pomodori non si saranno ammorbiditi. Spegni il fuoco e metti da parte il sugo.
  4. Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando inizia il bollore versa all’interno le mezze maniche. Lascia cuocere un paio di minuti in meno rispetto al tempo indicato nella confezione.
  5. Metti la pasta all’interno della padella dove hai preparato i pomodorini insieme a un po’ di acqua di cottura e lascia andare per circa due minuti.
  6. Spegni il fuoco, aggiungi la burrata fredda di frigorifero e gusta subito.

Consigli utili

Le mezze maniche con burrata, pomodoro e granella di pistacchi sono un piatto gustoso e molto saporito che puoi realizzare anche mettendo gli ingredienti a crudo. In questo caso, invece di cuocere i pomodori, mettili in una ciotola di vetro, condisci con sale e olio e versa la pasta cotta all’interno, aggiungi la burrata e i granelli di pistacchi.

Puoi conservare il piatto in frigorifero per massimo due giorni.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago