Non si finisce mai di fare nuove sperimentazioni e abbinamenti con la carne di maiale, soprattutto se si tratta di prodotti stagionali ai quali si vuole dare un aspetto e un gusto diverso, come nel caso del maiale alle nespole.
Non è una novità che questa carne si sposi alla perfezione con il dolce della frutta, come nel caso di mele, prugne o arance, ma in effetti con le nespole è un abbinamento meno noto anche se davvero molto buono.
Vale la pena di provare, dunque, per realizzare una ricetta saporita e sicuramente di grande successo, adatta per il periodo primaverile-estivo quando questo frutto comincia a colorare i banchi del mercato.
Ecco quindi tutti gli ingredienti e i suggerimenti per preparare un sorprendente maiale alle nespole, che lascerà a bocca aperta i vostri ospiti.
Se volete rendere il vostro piatto ancora più saporito potete avvolgere le fette di filetto di maiale, precedentemente tagliate, con del bacon. Legate con lo spago da cucina e fatele rosolare alcuni minuti in padella da una parte e dall’altra e poi procedete con la ricetta originale.
Allo stesso modo, potete dare un tocco esotico e stuzzicante alla ricetta usando un poco di zenzero che cuocerete insieme alle nespole.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…