Il latte di mandorla è una bevanda fresca e per questo gradita soprattutto in estate, inoltre è una gustosa alternativa al latte tradizionale, è perfetto sia per vegetariani e vegani, sia per coloro che sono intolleranti al lattosio o devono evitare i grassi di origine animale. Ciò che molti non sanno è che può essere preparato anche in casa e farlo è davvero molto semplice.
Il latte di mandorla è molto versatile, infatti può essere bevuto, oppure può essere utilizzato per preparare dei dolci, ad esempio una deliziosa panna cotta alle mandorle, può essere usato nei gelati come sostituto del latte o per realizzare il golden milk, una bevanda gustosa ma soprattutto ricca di importanti nutrienti grazie alla presenza della curcuma.
A questo punto il latte di mandorla è pronto se si vuole un prodotto più aromatico, nel momento dell’ammollo si può aggiungere un baccello di vaniglia oppure di può utilizzare il miele millefiori per sostituire quello di acacia. Il latte di mandorla può essere conservato in frigo in una bottiglia con chiusura ermetica per 4 giorni.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…