Gli involtini di pancarré al forno sono un goloso antipasto da servire in tavola ben caldo ma possono essere proposti anche all’ora dell’aperitivo.
Si preparano con fette di pancarré farcite con salumi, formaggi filanti e poi arrotolate su sé stesse. La versione che proponiamo a seguire di questa ricetta prevede l’utilizzo di Emmental e prosciutto cotto ma niente vieta di sostituire il formaggio con un altro che preferite, a patto che sia filante e non troppo acquoso. Invece del prosciutto possiamo utilizzare dello speck o dei salumi di produzione locale a seconda dei propri gusti.
Gli involtini di pancarré al forno piacciono sempre a tutti e sono molto semplici da preparare, anche per chi è alle prime armi in cucina. Seguendo la ricetta passo dopo passo, si ottiene sempre un eccellente risultato finale. Vediamo come preparare gli involtini di pancarré al forno in pochi minuti.
Gli involtini di pancarré al forno sono ottimi da preparare anche in occasione di una festa per bambini o di un brunch domenicale. Se non abbiamo abbastanza tempo per farli, possono essere preparati il giorno prima e conservati in frigorifero fino al momento della cottura.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…