Per chi ama i contorni freschi e leggeri, preparati con ingredienti genuini e di ottima qualità, l’insalata di carciofi crudi, noci e parmigiano reggiano è uno dei piatti da preparare assolutamente. I carciofi sono un alimento molto nutriente e ricco di vitamine e sali minerali, ideale per chi sta seguendo un regime ipocalorico e ricerca ricette originali e gustose. In questo articolo, vi spiegheremo come preparare l’insalata di carciofi con noci e parmigiano.
Per preparare l’insalata di carciofi, noci e parmigiano non vi serviranno tantissimi ingredienti, ma attenzione cercate di acquistare dei carciofi freschi, di piccole dimensioni e che abbiano le foglie tenere e ben chiuse, per velocizzare i tempi di preparazione.
Per un sapore più ricco e intenso, al condimento a base di olio e limone si può aggiungere dell’aceto balsamico o dell’aceto di mele. Per arricchire la vostra insalata di carciofi e renderla ancora più gustosa, si possono realizzare dei crostini di pane: in una padella versate un filo di olio e lasciate soffriggere per alcuni minuti dei piccoli pezzetti di pane e versateli, ancora caldi sull’insalata.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…