Hai ospiti per cena e vuoi preparare un secondo piatto a base di pesce, ma non hai molto tempo? Per stupire i tuoi ospiti puoi decidere di preparare il filetto di salmone al forno con patate, una ricetta semplice e veloce, ma dal gusto ricco e deciso.
Il salmone è un pesce dalla carne saporita e gustosa, che può essere preparato in tantissimi modi, noi vi proponiamo una ricetta semplice e veloce, che accontenterà grandi e piccini.
I filetti di salmone possono essere freschi o congelati, ma prima di iniziare la preparazione della ricetta, controlla che non vi siano lische e se necessario eliminale con l’aiuto di un coltello o con delle pinzette.
Se i filetti di salmone sono abbastanza sottili, potete cuocerli insieme alle patate, dovrete soltanto mescolare di tanto in tanto e impostare il forno a una temperatura massima di 180° C. Il salmone cotto al forno con patate può essere conservato per uno o due giorni, ma prima di servirlo è necessario riscaldarlo nel forno a microonde o in padella, con l’aggiunta di un filo di olio. Se stai preparando il salmone per i tuoi bambini, evita di aggiungere il vino bianco utilizza del succo di limone.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…